Google ADS è lo strumento pubblicitario di Google che permette di creare annunci a pagamento su siti internet e sulla pagina dei risultati (o SERP). La piattaforma permette di creare annunci e sponsorizzare prodotti e servizi intercettando le necessità degli utenti in rete che digitando delle parole chiave per noi interessanti, cercando poi di portare gli utenti interessati al nostro sito.
Il corso in live offre le modalità di comprensione sul funzionamento di Google ADS (Adwords) ed è pensato proprio per chi, partendo dalle basi, vuole conoscere la piattafiorma e capire come fare pubblicità su internet mediante Google ADS ottimizzando l’investimento in denaro.
I corsi in live sono strutturati in base alle vostre reali conoscenze, pertanto in fase d’acquisto segnala il tuo livello di conoscenza, i tuoi progetti da ottimizzare e partiamo!
Il corso è estremamente pratico, per permetterti di lavorare fin da subito sulla piattaforma. Imparerai infatti i principi dello strumento e della pubblicità online insieme a Giovanni Scarangella mostrando anche le tue campagne al fine di ottimizzarle o impostandole da zero. Il tutto direttamente a schermo.
Alcune anticipazioni su ciò che apprenderai:
- Le diverse tipologie di campagne pubblicitarie di Google: display, rete di ricerca e Google shopping;
- Come analizzare i risultati e quali metriche tenere in considerazione;
- Il budget da destinare, quanto costa fare pubblicità su Google e il relativo meccanismo delle aste;
- e molto altro!
Cosa saprai fare alla fine del corso
Alla fine di questo corso avrai imparato a:
- Capire come funziona il meccanismo delle aste in ADS (Google AdWords), il motore principale della piattaforma;
- Cosa cambia con il passaggio da Google Adwords ad ADS quali sono i diversi tipi di campagne che puoi utilizzare, come e quando utilizzarle;
- Comprendere il budget da stabilire e come ottimizzarlo su ADS (Google AdWords);
- A lanciare dunque le tue prime campagne online
A chi è adatto questo corso?
Questo corso è adatto a tutti:
- Soggetti in fase di formazione;
- Il marketer: se ti occupi di marketing devi sapere come farti trovare dai clienti giusti, rispondendo ai loro bisogni con il prodotto o servizio che offri.
- L’imprenditore: gestire in autonomia le campagne per promuovere i tuoi prodotti/servizi ottenendo clienti realmente interessati, senza sprecare i tuoi soldi in campagne che non portano risultati.